Seguici su:

WedShoots: 5 idee top per le foto degli invitati al matrimonio

WedShoots: 5 idee top per le foto degli invitati al matrimonio

Le star di ogni matrimonio sono senza dubbio gli sposi, ma gli invitati sono co-protagonisti e come tali vanno coinvolti il più possibile, soprattutto per quanto riguarda le foto.

Anche per gli invitati al matrimonio, infatti, sarà un giorno da ricordare con gioia, e quale modo migliore per farlo se non con delle belle fotografie?

Rendi i tuoi ospiti protagonisti della giornata e fa che siano parte integrante del tuo WedShoots!

Come coinvolgere gli invitati al matrimonio al tuo WedShoots

Riuscire ad intrattenere gli ospiti, spesso, non è semplice, ma basta qualche idea originale per attirare subito l’interesse di tutti.

Abbiamo per te 5 spunti super carini per rendere unico il tuo WedShoots, facendo degli invitati dei validissimi alleati per un album di matrimonio semplicemente unico!

Polaroid per un guestbook unico

Non vuoi rinunciare al guestbook, ma vorresti qualcosa di più origianale? Crea un angolo dedicato: ti serve solo un filo bianco, qualche molletta colorata, pennarelli e un paio di Polaroid.

Nessuno dei tuoi ospiti sarà sprovvisto di smartphone per fotografare, ma il fascino delle istantanee

non si batte! Lascia che gli ospiti si scattino una foto e che la appendano al muro con una dedica. Sarà bellissimo raccogliere e conservare tutti i messaggi.

Crea un hashtag

Di sicuro i tuoi invitati scatteranno moltissime foto, molte le condivideranno sui social. Quale miglior occasione per creare un Hashtag personalizzato per le tue nozze? In questo modo, gli ospiti si sentiranno coinvolti e utili, mentre tu non dovrai faticare a recuperare tutte le foto scattate durante il grande giorno, oltre a quelle del fotografo professionista.

Fai in modo che il tuo hashtag venga ricordato, scrivilo da subito anche sulle partecipazioni e fai dei cartelli per ricordare ai tuoi ospiti di usarlo durante la festa. Ma ricordati di scegliere qualcosa di semplice e di evitare l’inglese, così da rendere la vita più facile agli invitati.

Il photobooth e il videobooth

Il photobooth è ormai diventata una divertente consuetudine per ogni festa importante, in cui si vuole aggiungere un po’ di divertimento. Basta poco, una macchinetta fotografica digitale (o anche i telefoni stessi degli invitati), un angolo della location dedicato al photobooth, qualche parrucca, una lavagnetta per messaggi divertenti, occhialoni e chi più ne ha più ne metta! I tuoi ospiti, dai più maturi ai più piccoli, si divertiranno da morire, così come te quando vedrai il risultato.

Se, invece, cerchi un’alternativa, puoi optare anche per un videobooth. Le premesse sono le stesse, servirà solo un tablet.

La selfie station

Solitamente, ad un matrimonio, tutti gli invitati si mettono in tiro. E quale occasione migliore per scattarsi foto bellissime da condividere sui propri profili personali? Rispondi all’esigenza dei tuoi ospiti più vanitosi e organizza una selfie station, basta uno sfondo davanti ai quali gli invitati possano scattarsi tutte le foto che vogliono.

Usa le App!

Se l’idea dell’hashtag ti sembra complicata, o semplicemente non vuoi che le tue foto di nozze girino indisturbate sul web, allora la soluzione per te potrebbe essere una app dedicata. Tra le più famose per i matrimoni ci sono Wedbox e Wedshoot, molto semplici da utilizzare, ma è necessario avvisare i tuoi ospiti per tempo, così che possano scaricare la app prima del matrimonio. Assicurati di mandare agli invitati tutti i link che servono.

Grazie a queste app, gli ospiti possono condividere con gli sposi le proprie foto in maniera immediata e protetta da una password che conosceranno solo loro.

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale