
Convolare a nozze è uno dei momenti più belli ed emozionanti della vita, se poi si è anche in attesa di un bambino, la gioia non può che raddoppiare. Una sposa con il pancione è sempre bella e radiosa, e il servizio fotografico ha quel tocco in più di emozione che resterà impresso per sempre nell’album di nozze.
Se qualche decennio fa, andare all’altare con un pancione in bella mostra poteva essere sconveniente, oggi per fortuna i tempi sono cambiati e molte spose esibiscono la gravidanza con orgoglio e gioia, vivendo a pieno il periodo più bello della propria vita.
Ecco qualche consiglio utile per avere foto indimenticabili!
3 consigli utili per le foto di una sposa con il pancione
Le donne durante la gravidanza hanno uno sguardo radioso e sprizzano gioia da tutti i pori, soprattutto se si tratta di una sposa. Sarebbe stupido non scattare foto bellissime quando si è al culmine della felicità, e rendere indimenticabile il giorno delle nozze.
In questi casi, è sempre consigliabile affidarsi ad un fotografo professionista, l’unico che saprà valorizzare la sposa e il suo pancione, grazie a tenerissimi scatti romantici che diventeranno un ricordo preziosissimo per la coppia.
Inoltre, un professionista è anche capace di gestire e tenere conto dello stato di salute della sposa, evitando che si stanchi a stare troppo in piedi e provando a renderle più facili possibile gli spostamenti eventuali.
Ecco tre consigli preziosi per scattare foto fantastiche!
Indossa un abito da sposa che ti valorizzi
L’abito da sposa è il primo elemento da curare al meglio quando ci si sposa in gravidanza. Meglio evitare vestiti troppo aderenti come quelli a sirena, troppo scomodi per riuscire a tenerli una giornata intera, e scollature troppo generose. Indossa, invece, un abito dalle linee morbide, comodo e super elegante, come ad esempio un modello in stile impero che slancia subito la figura e avvolge con morbidezza le rotondità.
Posa in un certo modo
Ci sono pose molto furbe che puoi assumere davanti all’obiettivo per slanciare la figura e sottolineare le rotondità del pancione.
L’importante e non assumere una posizione troppo statica e dritta, sii sciolta, utilizza le mani e portale sulla pancia, oppure piega sempre un po’ le braccia, e piega un ginocchio se posi per una foto di profilo.
Sottolinea le forme posando insieme a tuo marito, mettendovi uno di fronte all’altro, così da giocare con le forme.
Ricorda sempre che la posizione frontale tende ad appiattire il pancione, quindi meglio preferire una posa di tre quarti o di profilo, e che le inquadrature dall’alto hanno l’effetto di renderti più snella.
Scegli una location comoda per le tue foto
Solitamente, un matrimonio stanca, figuriamoci quando la sposa è in dolce attesa! Cerca di non sfinirti, e cerca una location pratica e comoda sia per il pranzo di nozze che per fare le foto dell’album di matrimonio. Molto meglio unire le due cose, e magari scegliere un ristorante, una villa o un agriturismo che abbia anche bei panorami e scorci adatti a fare qualche foto, così da non doverti allontanare troppo.