Seguici su:

Servizio fotografico premaman: idee e consigli

Servizio fotografico premaman: idee e consigli

La gravidanza è uno dei momenti più felici ed emozionanti della vita di una donna, così unico e speciale che sarebbe un peccato non averne un ricordo. Molte mamme, infatti, scelgono di affidarsi ad un bravo fotografo per un servizio fotografico premaman, per catturare per sempre queste sensazioni e, perché no, riviverle in qualche modo.

Ma come riuscire a fare delle foto belle ed emozionanti in gravidanza? Vediamolo insieme.

5 consigli per un buon servizio fotografico premaman

Il primo consiglio è sempre quello di affidarsi a veri professionisti per un risultato davvero all’altezza delle tue aspettative.

Ma ci sono anche altri consigli da seguire se vuoi un servizio fotografico premaman unico ed emozionante.

Qual è il mese di gravidanza giusto per un servizio fotografico premaman?

Tra la 32esima e la 36esima settimana, solitamente, ogni donna in gravidanza è al massimo della forma, e il pancione comincia ad avere un aspetto assolutamente tenerissimo.

In questo frangente di tempo, le foto saranno meravigliose, ed esalteranno tutto il bello della maternità.

Foto in esterna o in interna?

Sia le foto in interno che in esterno hanno i propri vantaggi. Se opti per la tua abitazione, lo studio fotografico o un altro tipo di locale, sarai sicuramente più comoda e avrai più intimità e maggiori possibilità di fare anche qualche cambio d’abito.

Le foto in esterna, invece, sono sicuramente più suggestive e variegate.

Cosa indossare per il servizio fotografico in gravidanza

Sentirsi belle e sicure di sé è sicuramente un punto a favore quando ti fai scattare delle foto. Per questo motivo, è bene indossare qualcosa che sai ti stia bene e che ti faccia sentire a tuo agio.

Il consiglio è quello di indossare abiti monocolore, non troppo modaioli o sgargianti per evitare che l’outfit cannibalizzi l’attenzione.

Posa in maniera furba

Quando ti stai facendo fotografare, evita la posizione frontale davanti all’obbiettivo poiché tende ad appiattire il pancione, oppure nel caso è bene appoggiare le mani sul ventre così da sottolinearne la rotondità. Preferisci, comunque, la posizione di tre quarti o di profilo.

Inoltre, anche le inquadrature dall’alto hanno l’effetto di renderti più snella, poiché tendono ad allungare il busto.

Rendi partecipe il papà

Tra i tanti scatti che ti vedranno protagonista, è bene che ce ne siano alcuni in cui sia presente anche il futuro papà.

Siate naturali, guardatevi negli occhi, siate teneri, e dall’obbiettivo scaturirà tutto il sentimento di gioia e amore che vi ha portati a questo punto.

Cerchi un fotografo professionista che catturi questo momento così importante della tua vita? Contattaci!

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale