Seguici su:

Servizio fotografico di matrimonio: quali sono le principali fasi da immortalare

Servizio fotografico di matrimonio: quali sono le principali fasi da immortalare

L’album di nozze racconta la storia del tuo matrimonio, attimo per attimo, senza mai tralasciare le fasi più importanti. Qualunque sia lo stile che hai scelto per il tuo servizio fotografico di matrimonio, infatti, che sia classico o reportage, ci sono alcuni scatti che non possono proprio mancare.

Vediamo insieme quali sono le fasi del matrimonio più importanti da immortalare.

4 momenti importanti da non perdersi per il tuo servizio fotografico di matrimonio

Nel tuo album fotografico di nozze ci sono alcuni scatti che non possono mancare per nessuna ragione, dalla preparazione degli sposi al taglio della torta, passando per il primo ballo.

Ecco le quattro fasi più importanti.

I preparativi della sposa e dello sposo

Le emozioni che la sposa e lo sposo provano prima di salire all’altare sono un momento importantissimo da immortalare. Gli sguardi pieni di gioia, le mani che esprimono nervosismo, i sorrisi spontanei rendono i preparativi degli sposi un momento davvero perfetto per scattare foto emozionanti e memorabili.

Il fotografo catturerà, oltre alle emozioni, tantissimi piccoli dettagli che racconteranno la storia del tuo matrimonio, come l’abito, le scarpe, gli accessori, i momenti clou del trucco e dell’acconciatura, i dettagli della casa.

Durante la fase dei preparativi degli sposi, poi, non mancheranno le foto con i genitori, i testimoni o i parenti e gli amici che si troveranno lì in quel momento.

L’arrivo in chiesa e la celebrazione del rito

Dopo i preparativi, è il momento di recarsi nel luogo della celebrazione. Non potranno mancare scatti agli invitati che arrivano in chiesa, allo sposo che aspetta all’altare e alla sposa che arriva in macchina e percorre emozionata la navata.

Durante la celebrazione, poi, è fondamentale immortalare i momenti più importanti, come lo scambio delle fedi, quello delle promesse, il bacio dopo la dichiarazione del parroco e l’immancabile lancio del riso alla fine della cerimonia.

Foto romantiche

Solitamente, dopo la cerimonia e prima di recarsi alla location per il ricevimento, gli sposi si assentano per un’ora o due e con il fotografo, a volte coinvolgendo anche gli amici più cari o i testimoni, per dirigersi verso il luogo prescelto come sfondo per alcune foto romantiche, immancabili in ogni album di nozze.

I momenti più importanti del ricevimento

Il fotografo è incaricato di raccontare ogni minimo particolare della cerimonia e del ricevimento. È importante, infatti, cogliere anche i dettagli dell’allestimento che parla molto della coppia di sposi e che fanno parte a pieno titolo del matrimonio.

Inoltre, è importante non trascurare gli invitati che saranno ben felici di comparire tra i ricordi degli sposi.

Gli scatti da non perdere per nessuna ragione sono l’arrivo in sala degli sposi e il loro primo ballo, tutti i dettagli della location, il divertimento degli invitati, il lancio del bouquet e l’immancabile taglio della torta.

Cerchi un fotografo professionista che non si faccia sfuggire i momenti più importanti per il tuo servizio fotografico di matrimonio? Contattaci!

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale