
È vero che ad un matrimonio tutti gli occhi, o quasi, sono diretti alla sposa, compresi quelli del fotografo, ma a sposarsi si è sempre in due e nell’album di nozze non può certo mancare il servizio fotografico allo sposo.
Ad esempio, difficilmente mancheranno nell’album le foto che ritraggono la preparazione della sposa, e l’emozione di quest’ultima e della sua famiglia, ma anche i sentimenti dello sposo, in questo frangente, non sono affatto da meno.
Vediamo insieme, quindi quali sono le foto che non devono assolutamente mancare per quanto riguardano lo sposo.
Idee e consigli per il servizio fotografico allo sposo
Quali sono gli scatti imprescindibili da fare allo sposo? Più o meno gli stessi dedicati alla sua dolce metà. Scopriamoli nel dettaglio.
La preparazione dello sposo
Probabilmente la preparazione della sposa è più articolata rispetto a quello dello sposo, ma anche lui vorrà sicuramente ricordare per sempre quei momenti emozionanti prima di salire all’altare.
In casa dello sposo, si respira la stessa atmosfera frizzante, davvero particolare. L’allegria la fa da padrona, soprattutto se sono presenti gli amici, mentre i genitori saranno agitati ed emozionati.
Sono immancabili le foto dedicate ai dettagli dell’outfit dello sposo come il vestito, la cravatta, le scarpe e tutti gli accessori più significativi.
Le foto con i genitori
La mamma e il padre dello sposo, i fratelli e le sorelle, saranno emozionati quanto lui, per questo motivo sono immancabili le foto che ritraggono i genitori aiutare il figlio a indossare la cravatta, i gemelli, la giacca. Saranno gesti teneri e intimi che rimarranno indelebili nel tempo.
La camminata verso l’altare
La tradizione vuole che lo sposo cammini verso l’altare a braccetto della mamma. Durante il tragitto, saranno tanti i momenti da catturare, i visi tesi, i sorrisi, le emozioni dei protagonisti e degli invitati.
Mai trascurare questi preziosissimi attimi.
La foto con gli amici
Tra gli scatti tutti al maschile da non far mai mancare, ci sono le imperdibili foto con gli amici più cari, goliardiche, simpatiche e super affettuose. Non capiterà spesso che tutti gli amici siano tirati così a lucido, quale occasione migliore del matrimonio dell’amico per scattare delle foto super cool?
Viso e mani dello sposo
Il viso dello sposo, soprattutto quando è intento ad aspettare la sua dolce metà all’altare, esprime un misto di emozioni e sentimenti unici, che sarebbe un peccato farsi sfuggire. Alcuni sposi sono allegri e sorridenti, altri talmente agitati da diventare di cera. Qualsiasi sia lo stato d’animo, è sempre bello riuscire a catturarlo.
La stessa attenzione va data alle mani, spesso strette in pugni, o sfregate tra loro, sono capaci di esprimere emozioni e sentimenti quasi alla stessa maniera delle espressioni del viso. Meglio non farsi sfuggire i dettagli.