Seguici su:

Noleggio auto per le nozze: consigli per la scelta

Noleggio auto per le nozze: consigli per la scelta

Hai dei dubbi sul noleggio auto per le nozze? È bene preoccuparsi anche di questo aspetto, poiché la scelta del mezzo di trasporto che condurrà gli sposi al fatidico sì non è mai da sottovalutare.

È sicuramente vero che ci sono moltissimi aspetti della cerimonia a cui la coppia si dedica prima di pensare alle quattro ruote, ma è consigliabile dedicare la giusta attenzione anche a quest’ultima, che è il biglietto da visita con cui la sposa si presenterà in chiesa.

Ecco qualche consiglio per decidere al meglio quale sarà l’auto adatta al tuo matrimonio.

Noleggio auto per le nozze: 5 domande da porsi prima della scelta

Come qualsiasi altro aspetto della cerimonia, anche la scelta dell’auto per le nozze deve essere ben ragionata. Per fortuna, almeno in questo caso, non esistono regole precise di bon ton, e gli sposi possono liberamente noleggiare il mezzo che desiderano, ma è bene porsi prima qualche domanda.

Meglio un’auto sportiva o d’epoca?

Solitamente, la scelta dell’auto per le nozze si abbina allo stile scelto per il matrimonio. C’è chi, ad esempio, ha scelto un tema vintage e in questo caso è bene optare per un’auto d’epoca, ma si può liberamente preferire comunque un’auto sportiva di lusso.

Se il tuo matrimonio si svolge in città, o in una location raffinata e non volete certo passare inosservati la scelta migliore è sicuramente un’automobile sportiva e accattivante, come un’elegante Maserati o una Porche.

Il noleggio di questo tipo di macchine si fa sempre più di tendenza tra le coppie più giovani che preferiscono un’auto veloce, nuova e dalle alte prestazioni, oltre che da urlo!

Di quanto spazio ho bisogno?

Per prima cosa, è importante sapere che le auto a due posti sono sconsigliate, poiché la sposa deve sedersi dietro e sarebbe molto scomodo per lei entrare e uscire dall’auto con un abito ingombrante o delicato.

Anche per questo motivo, è bene chiedersi di quanto spazio si ha bisogno quando si sceglie un’auto per le nozze, che solitamente deve essere abbastanza grande da contenere comodamente gli sposi e l’abito nel caso sia voluminoso.

Di che colore noleggiare l’auto per le nozze?

Dipende tutto dal tipo di matrimonio che hai scelto di festeggiare e dallo stile, ma solitamente le auto per le nozze devono essere di un colore sobrio ed elegante. I colori più utilizzati sono il bianco o il blu scuro.

Decappottabile o no?

Certo, le auto decappottabili hanno il loro perché, ma solo se ti sposi durante la bella stagione. Solitamente, è meglio scegliere un’auto coperta, così da non essere soggetti alle intemperie e arrivare in chiesa e alla location con ancora una pettinatura ordinata.

Come decorare l’auto per le nozze?

Anche in questo caso, le decorazioni scelte per l’auto delle nozze deve rispecchiare lo stile scelto per il matrimonio, ma è fondamentale sapere che non si deve addobbare la macchina come se fosse una bomboniera. Meglio optare per decorazioni semplici e sobrie, abbinate al bouquet o all’abito della sposa, come un elegante e classico nastro bianco che percorre l’auto e dei bei fiori posizionati tra lo schienale posteriore e il lunotto.

Ora che sai a cosa pensare prima di noleggiare l’auto per le nozze, dai un’occhiata al nostro parco auto e scegli la tua preferita!

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale