Seguici su:

Matrimonio inverno 2020-2021: i trend del momento

Matrimonio inverno 2020-2021: i trend del momento

Di anno in anno, insieme alla moda, anche le tendenze del mondo wedding si evolvono e, spesso, si adattano al periodo storico che si sta vivendo.

Il 2020 non è stato certo un anno facile, soprattutto per i matrimoni che hanno subito un brusco stop, ma per fortuna, adesso si può riprendere a festeggiare nonostante il Covid. Per questo motivo, i trend del matrimonio inverno 2020-2021 spingeranno moltissimo sul tema della rinascita, della semplicità, dell’attenzione agli affetti e alla natura.

Vediamoli insieme.

Trend matrimonio inverno 2020-2021: cosa ci aspetta

Per i matrimoni invernali del 2020-2021 si tornerà a sognare circondati soprattutto dall’amore degli affetti più cari. Si sceglierà la qualità piuttosto che la quantità, e i festeggiamenti saranno di gran lunga più contenuti e intimi. L’attenzione ai dettagli sarà altissima, e gli ospiti, poiché meno numerosi ma più vicini alla coppia, saranno super coccolati.

Inoltre, come abbiamo anticipato, i matrimoni del 2020-2021 saranno dedicati al rispetto e alla riscoperta della natura, tanto da incoraggiare cibo e fiori di provenienza locale, il riciclo creativo e evitare l’utilizzo smodato di plastica e materiali inquinanti.

Ecco alcuni wedding trend!

Sposarsi di venerdì

In barba all’antico detto popolare che recita: “Di Venere e di Marte non si sposa e non si parte”, sembra proprio che sposarsi di venerdì sia una delle prossime tendenze. La scelta di un giorno feriale, infatti, porta con sé molti aspetti positivi, tra cui la maggior disponibilità di location per il ricevimento e di fornitori come fotografi, catering e wedding planner. Oltre, ovviamente, al risparmio!

Un lightdesign curato

I matrimoni invernali del 2020-21 si celebreranno soprattutto tra il tardo pomeriggio e la sera, per creare il giusto ambiente ad un lightdesign ben curato e originale, grazie alla luce tremolante e calda di candele utilizzate in gran quantità, che saranno un perfetto sfondo per foto indimenticabili e romantiche.

Le candele e i miniled, quindi, saranno un wedding trend conclamato, con i quali creare percorsi magici e incorniciare momenti indimenticabili.

L’Intimate wedding

Il periodo delicato in cui ci troviamo, ci ha fatto riscoprire gli affetti più cari e vicini. Inoltre, le nuove restrizioni causate dall’emergenza sanitaria non ci permettono di organizzare feste e celebrazioni affollate, così molte coppie hanno dovuto decidere chi vogliono realmente al proprio fianco durante il giorno più bello. Ecco perché, uno dei trend 2020-21 è l’Intimate Wedding, ossia matrimoni molto ridimensionati, con non più di 30-40 invitati.

Eco-friendly Wedding

Oggi più di ieri, abbiamo compreso quanto sia importante rispettare la natura e l’ambiente. Soprattutto per questo motivo, i matrimoni che verranno saranno sempre più green ed eco-friendly. Questo significa optare per alimenti a km0 e di provenienza locale, eliminazione totale della plastica e dei materiali dannosi all’ambiente, allestimenti riutilizzabili e bomboniere sostenibili.

È molto importante, quindi, affidarsi a fornitori e professionisti che seguono un’etica a impatto zero per l’ambiente.

Anche tu dirai il fatidico sì nell’inverno 2020-2021 ma non hai ancora un fotografo? Contattaci!

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale