Seguici su:

Matrimonio con la pioggia: cosa fare per non rovinare il tuo giorno speciale

Matrimonio con la pioggia: cosa fare per non rovinare il tuo giorno speciale

È trascorso un anno (almeno) da quando hai iniziato a pianificare le tue nozze nei minimi dettagli e, guardando con ossessione le previsioni meteo, purtroppo ti accorgi che pioverà nel tuo giorno più bello. Cosa fare per non farsi trovare impreparati e affrontare un matrimonio con la pioggia con il giusto sorriso? Ecco qualche consiglio. 

Sposi sotto la pioggia: cosa fare per pianificare un piano B

La location 

Come già accennato la parola d’ordine in caso di pioggia è: organizzarsi in anticipo! Al momento che scegliete la location assicuratevi che queste sia munita di soluzioni adeguate per affrontare gli imprevisti. Accertatevi dunque che sia dotata di sufficienti spazi al coperto per svolgere le varie fasi del matrimonio in tutta serenità (aperitivo, pranzo, balli ecc.) o e/o che abbia la possibilità di allestire delle tensostrutture al momento. Una soluzione efficace e d’impatto in caso di temporali estivi.  

Attenzioni e premure verso gli ospiti 

Un matrimonio sotto la pioggia può invece cogliere di sorpresa gli invitati. E la vostra intenzione è ovviamente quella di accontentarli e metterli a proprio agio. Un’idea carina sarebbe quella di distribuire ombrelli bianchi o trasparenti e, in caso di calo delle temperature, di disporre di morbidi pile da donare agli invitati. 

Matrimonio con la pioggia: perché le foto sono meravigliose 

matrimonio-con-la-pioggia-cosa-fare

In tutto questo scenario, c’è una nota positiva: le foto. Già perché gli scatti degli sposi sotto la pioggia godono di una luce morbida e di contrasti interessanti, che li rendono inesorabilmente intimi e romantici. Un fotografo d’esperienza, saprà dunque sfruttare appieno le condizioni metereologiche avverse, per farne uscire un capolavoro. 

Il consiglio in più per sposa (e damigelle): assicuratevi che la truccatrice utilizzi prodotti waterproof e munitevi di scarpe di ricambio. Mettete da parte le deliziose scarpe con i tacchi e sostituitele con dei simpaticissimi stivali colorati per la pioggia. Le foto del vostro matrimonio con la pioggia, saranno di sicuro originali e divertenti! 

PS. E se proprio non vuoi rinunciare a delle foto di coppia con il sole, potresti sempre pensare a un servizio fotografico post-wedding.

Stai per sposarti e sei alla ricerca di fotografi che anche in caso di pioggia, ti garantiscano scatti d’autore? Scopri le nostre PROMOZIONI e non esitare a contattarci.

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale