Seguici su:

Matrimonio ai tempi del Coronavirus: Consigli Utili

Matrimonio ai tempi del Coronavirus: Consigli Utili

Il coronavirus ha costretto molte coppie di sposi a dover rimandare le nozze. Ma come bisogna agire in questi momenti? Di fronte agli imprevisti che potrebbero compromettere il vostro grande giorno, è importante avere calma e sangue freddo, perché a tutto c’è rimedio! Vi ricordiamo che si tratta di una situazione temporanea e che presto potrete riprendere i preparativi del grande giorno. 

Abbiamo contattato alcuni fornitori del mondo wedding per chiedere loro il punto della situazione. 

Cosa fare se devi posticipare le tue nozze 

Confrontati con i singoli fornitori o parla con il tuo Wedding PlannerSe non hai un Wedding Planner che farà questo al posto tuo, ti consigliamo di agire in questo modo. 

Contattare lo staff della location

Prima cosa da fare: prendi carta e penna, chiama gli organizzatori del ricevimento e segnati le date disponibili della location.

Con la lista alla mano delle nuove date “papabili”, verifica (finalmente!) la disponibilità di tutti gli altri fornitori. Riuscire a lavorare con la squadra che avevi originariamente messo in piedi è l’ideale: tutti sono già a conoscenza del lavoro che dovranno svolgere. In tal modo quindi il rinvio del matrimonio diventerebbe esclusivamente un cambio di data e basta! 

Motivo per il quale ti suggeriamo di essere flessibile sulla nuova data: non esitare a scegliere un giorno feriale o un mese meno “gettonato” come novembre o dicembre. La nuova data probabilmente non sarà quella che avete sognato ma chi renderà magico il vostro matrimonio. 
 

Se non hai un wedding planner contatta Steve di Maio di SDM Experience che in questo periodo ha messo a disposizione la sua esperienza. Se hai bisogno di una consulenza gratuita con un esperto del settore non esitare a contattarlo. 

Restrizioni location: cosa succederà dopo il Coronavirus? 

Quando tutto ritornerà alla normalità ci saranno sicuramente delle restrizioni per le location. Abbiamo contattato i proprietari del Gabbiano di Bacoli. 

È un momento di difficoltà per tutti e come tale dobbiamo essere coesi affinché quest’incubo finisca al più presto. Oggi, in questa particolare situazione storica che stiamo vivendo, non sappiamo precisamente quando riapriremo ma sappiamo bene che quando questo avverrà ci saranno restrizioni nei primi mesi in materia di distanziamento sociale e altresì della concreta possibilità della diminuzione della capienza della sala. 

Come potete immaginare tante coppie specie nei mesi di aprile, maggio, giugno e qualcuno di luglio sono stati costretti a rimandare l’evento tanto atteso posticipando a novembre, dicembre e qualcuno al 2021. 

Per gli sposi che hanno scelto novembre abbiamo assicurato che allestiremo già la struttura con addobbi natalizi per dare un tocco di magia con luci, ghirlande, alberi di natale, renne e tanto altro, come l’utilizzo di un proiettore che illuminerà con una luce blu intensissima sulla facciata tale da farci brillare dalla collina di Baia. 

Per finire, la tavola invernale sa essere la più invidiabile di tutte le stagioni per la vastissima scelta di piatti tradizionali. Con l’aspettativa che ci siano periodi migliori per tutti. 

Il Gabbiano. 

Avevi già scelto il tuo abito da sposa? Ecco come fare

Abbiamo contattato lo stilista Gianni Molaro. 

Le nostre spose che hanno dovuto spostare per forza maggiore ad altri mesi non hanno riscontrato problemi con l’abito perché noi essendo una sartoria l’abbiamo adattato al mese scelto. La novità è che grazie alle location, è stato rivalutato il mese di novembre, le strutture ricettive hanno favorito ciò grazie ad uno sconto del 10\15% per quel mese. Inutile dirvi che anch’io mi sono accodato a tale promozione. 

Gianni Molaro. 

Make up sposa nei mesi invernali: i benefici di sposarsi con il freddo 

Inoltre sapevi che sposando nei mesi invernali a beneficiare è anche il tuo make up? 

Nei mesi più freschi anche il make up ha una tenuta maggiore, la pelle è meno grassa date le temperature miti, e la scelta dei colori del make può restare invariata rispetto a quella che avevi già scelto in oltre il make up deve rispecchiarti e con un tocco di luminosità in più sarai radiosa a prescindere dai raggi del sole. 

Imma de Francesco Make up Artist. 

Viaggio di nozze ai tempi del CoronaVirus: che succede? 

E il viaggio di nozze? Adesso puoi e devi parlare con l’agenzia di viaggi che si sta occupando dell’organizzazione della tua luna di miele. Ti diciamo subito di non avere paura, perché la situazione è assolutamente sotto controllo, la prima cosa è contattare il tour operator e chiedere se la compagnia aerea ha cancellato la vacanza (cosa altamente probabile). 

Se il tour viaggio verrà annullato dal tour operator o dalla compagnia aerea vi verrà emesso un voucher pari all’importo che ha versato in agenzia da riutilizzare nell’arco dei seguenti 12 mesi. 

Ciò significa, che potrai spostare tutto, dai biglietti aerei alle prenotazioni degli hotel senza perdere un euro! Devi solo decidere il nuovo periodo di partenza in base al tuo magnifico matrimonio. 

Anthony e Nancy ViaggiaQUASIgratis 

L’atteggiamento mentale è fondamentale in momenti della vita come questo: non smettere di sognare il tuo matrimonio neppure per un attimo; tantomeno smettere di organizzarlo! 

Andrà tutto bene: insieme supereremo anche questo! 

organizzazione-matrimonio-coronavirus

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale