Seguici su:

Foto in bianco e nero nell’album di nozze: 3 motivi per cui non possono mancare

Foto in bianco e nero nell’album di nozze: 3 motivi per cui non possono mancare

Uno scatto senza tempo, che isola le emozioni e veicola i sentimenti nel modo più autentico possibile: le foto in bianco e nero nel tuo album di nozze non rappresentano solo una scelta estetica ed emozionale, ma hanno un valore tecnico inestimabile. Ecco perché non possono assolutamente mancare. 

3 motivi per cui i fotografi amano scattare foto in bianco e nero 

foto-bianco-e-nero-album-di-nozze-perchè-sceglierle

Focalizzarsi sul soggetto 

  • Convertire una foto in bianco e nero riesca a isolare i soggetti dal resto del contesto. Un’immagine monocromatica ha il potere di eliminare tutte le distrazioni dettate dai colori circostanti. Il soggetto diventa così protagonista assoluto della foto. 

Forte pathos 

  • L’enfatizzazione del rapporto luci-ombre, dona una maggiore profondità e intimità all’immagine. Le fotografie in bianco e nero si caratterizzano per la loro capacità di evocare emozioni e ricordi indelebili. Un forte pathos di cui le foto del tuo matrimonio non possono fare a meno. 

Eleganza e raffinatezza

  • I reportage in bianco e nero si contraddistinguono per la loro indiscutibile raffinatezza ed eleganza. Un tocco vintage, impreziosito dal gioco di ombre e contrasti, che immortala uno scatto senza tempo. 

Foto a colori e in bianco e nero nell’album di matrimonio

foto-bianco-e-nero-album-di-nozze

Sfogliando un album di nozze avrai sicuramente notato l’alternanza tra fotografie a colori e foto monocromatiche: la scelta della disposizione e della tipologia di scatto non è assolutamente casuale, in quanto il fotografo mira convertire in bianco e nero i momenti più importanti ed emozionanti: l’abbraccio con i genitori, l’entrata in chiesa, la commozione degli sposi, il lancio del riso, ma anche i dettagli come le mani che si incrociano o un particolare dell’abito degli sposi. 

Per tutte le caratteristiche citate, sempre più sposi richiedono di dedicare agli scatti in bianco e nero un album a parte dove inserire gli attimi più evocativi.  

Desideri maggiori informazioni sul reportage delle tuo nozze? SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE e per qualche richiesta, non esitare a contattarci

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale