Seguici su:

Foto a casa della sposa: consigli per scatti indimenticabili!

Foto a casa della sposa: consigli per scatti indimenticabili!

Momenti d’ansia, sorprese, risate e lacrime. Gli attimi che precedono le nozze sono preziosissimi da ricordare, non a caso le foto a casa della sposa, durante i preparativi, sono immancabili in un album di matrimonio.

Tra le emozioni che una sposa prova durante il suo grande giorno, quelle vissute a casa sua sono le più memorabili e intense. Attimi ricchi d’attesa, circondati dagli affetti più cari che vanno assolutamente immortalati.

Ma cosa c’è da fare prima e durante la presenza del fotografo? Quali sono i segreti per scatti indimenticabili? Vediamolo insieme.

Foto a casa della sposa: come prepararsi

Le foto della preparazione della sposa immortalano un vero e proprio rito. Emozioni che rimarranno impresse non solo nei ricordi, ma anche nelle immagini dell’album di nozze.

È fondamentale, però, affidarsi ad un fotografo professionista, parlare con lui dei preparativi e accordarsi su cosa può piacerti e cosa no. Dopodiché basta lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Ecco alcuni preziosi consigli.

Quali scatti non possono mancare nell’album di nozze?

Alcuni scatti non possono proprio mancare in un album di matrimonio che si rispetti. Certo, il fotografo riuscirà a catturare tutti i momenti salienti della preparazione, ogni espressione, ogni emozione, ogni sorriso o lacrima di commozione in maniera spontanea. Ma è importante anche organizzare qualche scatto classico e immancabile, come il momento in cui la sposa toglie dalla confezione il suo abito per indossarlo. Trova un posto dove poterlo appoggiare o appendere, facendo attenzione a non sporcarlo, e lascia che il fotografo ne immortali ogni piccolo dettaglio.

Non bisogna poi dimenticare le foto agli accessori della sposa o agli oggetti a cui è più affezionata, il bouquet, le scarpe, i gioielli.

E attenzione anche a chi circonda la sposa! La vera protagonista è certamente lei, ma è importante catturare anche le emozioni dei suoi cari, lo sguardo commosso della mamma e del papà quando la vedranno con indosso il vestito, o i momenti teneri con le amiche.

Per non parlare delle foto di rito con i familiari, preferibilmente scattate nella maniera classica.

Consigli alla sposa per scatti indimenticabili

Come abbiamo detto, è bene affidarsi ad un bravo fotografo professionista per il tuo matrimonio, ma anche la sposa deve impegnarsi un po’ se desidera scatti indimenticabili.

Ecco qualche consiglio utile per non farsi trovare impreparata:

  • Scegli un luogo ben illuminato: la luce è importantissima, soprattutto se naturale, ma non deve essere troppo dura. Per le foto del matrimonio scegli sempre una stanza ben illuminata dalla luce naturale, ma non farti colpire direttamente dal sole, basta coprire la troppa luce con una tenda bianca velata.
  • Attenzione a ordine e pulizia: è fondamentale che la casa sia in ordine e pulita. Non c’è nulla di più brutto di guardare una foto e lasciarsi distrarre da elementi fuori posto, come pile di vestiti in disordine sullo sfondo, medicinali accatastati sui comodini e quant’altro.
  • Cosa indossare?: non farti trovare impreparata con brutti pigiami o tute! Per la preparazione, prima di indossare il tuo bell’abito da sposa, indossa un elegante vestaglia in seta, o anche una sottoveste, dai colori delicati e neutri, accompagnata da ciabattine da camera ton-sur-ton.

Cerchi un fotografo professionista che non si faccia sfuggire i momenti più importanti per il tuo servizio fotografico di matrimonio? Contattaci!

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale