Seguici su:

Come organizzare un servizio fotografico prematrimoniale da sogno

Come organizzare un servizio fotografico prematrimoniale da sogno

Il servizio fotografico prematrimoniale o engagement shooting, è una tendenza nata negli Stati Uniti e negli ultimi anni sempre più richiesto anche in Italia. Lo scopo? 2 le motivazioni principali: creare un album fotografico più completo (esiste anche il reportage post wedding) e instaurare un rapporto di conoscenza ancora più confidenziale con il fotografo.

 Cosa dovranno fare i futuri sposi per organizzarlo al meglio? Parola d’ordine: divertimento!

Servizio fotografico prematrimoniale: cosa fare e come organizzarlo

servizio-fotografico-prematrimoniale-come-organizzarlo

Tre i punti da non sottovalutare:

  • Relax: l’obiettivo è fotografare la coppia nei suoi momenti di quotidianità. Quali sono gli ingredienti principali che compongono la vostra storia d’amore? Divertimento, dolcezza, sensualità? Ecco. Siate semplicemente voi stessi. Un fotografo professionista saprà riprendere appieno la vostra realtà e ne farà un capolavoro. 
  • Gita fuori porta: cogliete l’occasione per andare o ritornare in un posto che parla di voi. Il luogo dove vi siete scambiati il primo bacio, dove ti ha chiesto di sposarlo/a o semplicemente il locale che siete soliti frequentare con gli amici. Un reportage urbano divertente e spontaneo dove dovrete solo indossare il vostro sorriso più bello. 
  • Come vestirsi: il servizio fotografico prematrimoniale è l’occasione giusta per indossare il look con cui vi sentite più a vostro agio. Quindi niente panico e take it easy! 

Riassumendo: cosa serve per il tuo reportage pre-matrimoniale 

servizio-fotografico-prewedding-belvedere-fotografi

Per un’organizzazione perfetta occorre decidere: 

  • La location 
  • Il look e gli accessori 
  • Il tema della giornata 

L’idea in più: potreste inserire negli scatti qualche simpatico elemento che richiameranno poi il tema scelto per le nozze. Consultate il vostro fotografo del matrimonio e penserà lui a rendere tutto impeccabile. 

foto-prewedding-come-fare

Vi piacciono le nostre foto pre-wedding? Consultate le Offerte di Belvedere Fotografi e non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.

Condividi su:

Contattaci

Richiedi subito un preventivo per il tuo giorno speciale