
La data delle nozze si avvicina e ti preoccupa che le foto per l’album di matrimonio non siano il massimo? Rilassati! Nella realtà non esistono persone poco fotogeniche, basta seguire solo qualche trucchetto e le tue foto saranno meravigliose.
Ti sveliamo come mettersi in posa per le foto del matrimonio!
Trucchi e consigli su come mettersi in posa per le foto del matrimonio
Nel giorno del sì, gli sposi sono sempre bellissimi, emozionati, dallo sguardo sognante. È quasi impossibile venir male nelle foto di nozze, soprattutto se ci si rivolge ad un fotografo professionista.
Ma è sempre bene conoscere qualche trucchetto che non vi farà sentire impacciati davanti all’obbiettivo. Ecco quali:
La location giusta
La scelta di una bella location è fondamentale per ottenere foto memorabili. Che sia una bella città come Napoli, Roma, Firenze, con scorci davvero suggestivi sul mare o accanto ai monumenti più iconici, o che sia una pineta, una spiaggia, un giardino, è sempre importante che lo sfondo sia incantevole, anche se i protagonisti saranno sempre gli sposi.
Naturalezza e spontaneità
Hai mai sentito dire che le foto più belle sono quelle spontanee? Bene, questa regola vale anche per le foto del matrimonio. Certo, gli sposi dovranno pur sempre mettersi in gioco davanti alla macchina fotografica se si vogliono scattare anche fotografie di rito, ma è bene che la coppia sia sempre serena e spontanea, a suo agio davanti all’obbiettivo. Divertiti e non pensare a come puoi venire in foto, ma fidati del fotografo.
Sorridere sempre
Sorridi sempre, con le labbra ma soprattutto con gli occhi. Il sorriso illumina tutto il viso ed esprime gioia e bellezza, e le foto dell’album di nozze saranno spettacolari e rappresenteranno tutta la felicità di quei dolci momenti.
Ma forse non c’è nemmeno bisogno di dirlo, poiché nel giorno del tuo matrimonio sarete felicissimi e super sorridenti!

Non guardare nell’obbiettivo
A meno che non sia il fotografo stesso a chiedertelo, cerca di non guardare mai direttamente nell’obbiettivo. Molto meglio guardare in un’altra direzione, magari un punto alle spalle del fotografo, così da ottenere uno sguardo rilassato, spontaneo e sognante.
Inoltre, un trucco per ottenere subito un’espressione rilassata e naturale è quello di chiudere gli occhi per qualche secondo e riaprirli al momento dello scatto, o pensare a qualcosa di dolce o divertente.
Dove mettere mani e braccia
Se si rimane rigidi tutto il tempo, sicuramente le foto non verranno mai del tutto naturali. Molto meglio evitare di tenere le braccia tese lungo il corpo, ma flesse leggermente o in movimento, così da ottenere pose molto più genuine. A tal proposito, la sposa può trovare nel bouquet il suo migliore amico.
Evita di rimanere in posizione troppo statica, gioca con oggetti che hai a disposizione, abbraccia amici e parenti, sistema gli accessori dell’abito. Insomma, sciogliti!